La foresta in fiore PDF

Filmarelalterita.it La foresta in fiore Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Yukio Mishima

DIMENSIONE: 8,71 MB

ISBN: 9788807887284

DESCRIZIONE

"La foresta in fiore" è la prima traduzione mondiale dell'opera d'esordio di Mishima, pubblicata in Giappone nel 1944. I racconti, scritti durante la guerra tra i sedici e i diciotto anni dell'autore, scaturiscono dall'abbandono della mente a uno stato fluttuante, ed evidenziano il rapporto libero e ludico di un adolescente con la poesia e la letteratura. Gli antenati, la tradizione, le antiche capitali, il mondo degli dei, una sottile analisi introspettiva dei personaggi, la creazione di un mondo, onirico e psicologico, alternativo a quello reale, animano questi racconti giovanili nei quali è già possibile intravedere le caratteristiche più profonde di Mishima: l'ispirazione classica, risolta in uno stile enfatico e solenne, e l'analisi distaccata.

"Mishima, Yukio La foresta in fiore Feltrinelli 1991 183 p. F185"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La foresta in fiore PDF. La foresta in fiore ePUB. La foresta in fiore MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La foresta in fiore su filmarelalterita.it.

La foresta in fiore. di Yukio Mishima Scritti durante la guerra, tra i sedici e i diciotto anni dell'autore, questi cinque splendidi racconti ruotano intorno al "desiderio" che, sottile e struggente, si insinua nel cuore dei personaggi, si gonfia lentamente, infine esplode infrangendosi contro la forza dissacrante dell'ironia.