Tatin dolci e salate PDF

Filmarelalterita.it Tatin dolci e salate Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Ernst Knam

DIMENSIONE: 3,41 MB

ISBN: 9788895056449

DESCRIZIONE

Geniale invenzione o fortunato recupero? Le origini della celebre torta di mele rovesciata possono essere contestate dagli storici della cucina, ma i veri amanti di questo dolce sono passati a variarlo e personalizzarlo all'infinito. È per questa qualità di prestarsi all'interpretazione, senza perdere la propria identità, che un vero classico si rivela tale. Con le pere o le melanzane, con la sfoglia o la frolla, classica nell'esecuzione o audace negli ingredienti: caramellata e rovesciata sempre di un Tatin si tratta. Le 28 "variazioni" sul tema offerte da Ernst Knam spaziano dal dolce al salato, dalla tecnica e ingredienti classici ai procedimenti e componenti inusuali. Del caramello sfrutta non solo l'aspetto dolcificante, ma anche quello estetico. Con un giudizioso utilizzo di erbe e spezie, aggiunge inaspettate nuance di aromi e sapori. Suggerisce spesso anche un abbinamento che può portare la degustazione ad un altro livello. Con una chiara sequenza fotografica che illustra la tecnica di base infallibile e mostra l'attrezzatura che permette di caramellare e sformare senza intoppi, questo libro darà il via alla scoperta della vostra personalissima Tatin.

"Preparazione della ricetta. 1) Per cucinare la tatin di mele alle cipolle con salvia e rosmarino inizia partendo dalla tortiera. Scegli una tortiera bassa antiaderente e spalmala con il burro, quindi spolverizzane il fondo con 2 cucchiai di zucchero."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Tatin dolci e salate PDF. Tatin dolci e salate ePUB. Tatin dolci e salate MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Tatin dolci e salate su filmarelalterita.it.

Si chiama tarte tatin e nella ricetta originale è una preparazione dolce, francese a base di mele e pasta brisée. Una torta capovolta che nasce, come spesso accade, da una dimenticanza, da un errore insomma. Negli anni, sono nate numerose versioni, dolci e salate, anche con base di pasta sfoglia e ripieno di verdure.