Io non sono Jackson Pollock PDF

Filmarelalterita.it Io non sono Jackson Pollock Image

INFORMAZIONE

AUTORE: John Haskell

DIMENSIONE: 8,56 MB

ISBN: 9788889212028

DESCRIZIONE

Un'audace e perversa collezione di... cosa esattamente? Narrativa? Pettegolezzo? Ritratti? Più che altro un libro che esclude le definizioni. Una serie di storie a tema che si compongono fino a formare un breve romanzo. I protagonisti si chiamano Orson We]les, Glenn Gould, Alfred Hitchcock, Giovanna D'Arco, Jackson Pollock. Una galleria di miti moderni che Haskell coglie in brevi momenti psicologici, dolorosamente umani e più veri del vero. Un'aforistica meditazione sul Novecento, le sue icone, i suoi miti, i suoi eventi storici

"di Valentina Grispo Quante volte capita di trovarsi davanti ad un'opera in un museo o a una mostra e dire "potevo farlo anche io". Questa affermazione si sente spesso in riferimento a opere d'arte contemporanea ma anche, a volte, per quelle grandi tele piene di schizzi di colore come nel caso di quelle di Jackson Pollock."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Io non sono Jackson Pollock, scritto da John Haskell. Scaricate il libro di Io non sono Jackson Pollock in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

E' l'io dell'artista a riversarsi completamente sopra il quadro.....è il quadro stesso che comanda, come il fuoco in un rito sciamanico. L'action painting in conclusione non mostra né esprime una realtà oggettiva o soggettiva, ma libera una tensione che in grande quantità si è accumulata nell'artista. È azione non ideata e non progettata nei modi di esecuzione e negli effetti finali.