Io non sono Jackson Pollock PDF

Filmarelalterita.it Io non sono Jackson Pollock Image

INFORMAZIONE

AUTORE: John Haskell

DIMENSIONE: 10,50 MB

ISBN: 9788889212028

DESCRIZIONE

Un'audace e perversa collezione di... cosa esattamente? Narrativa? Pettegolezzo? Ritratti? Più che altro un libro che esclude le definizioni. Una serie di storie a tema che si compongono fino a formare un breve romanzo. I protagonisti si chiamano Orson We]les, Glenn Gould, Alfred Hitchcock, Giovanna D'Arco, Jackson Pollock. Una galleria di miti moderni che Haskell coglie in brevi momenti psicologici, dolorosamente umani e più veri del vero. Un'aforistica meditazione sul Novecento, le sue icone, i suoi miti, i suoi eventi storici

"Biografia Infanzia e giovinezza. Pollock nacque nel 1912 a Cody, Wyoming, da LeRoy Pollock e Stella May McClure, ed era il più giovane di cinque fratelli. Suo padre faceva l'agricoltore ed in seguito diventò un agrimensore alle dipendenze dello stato. Jackson trascorse la sua gioventù tra l'Arizona e la California e studiò alla High School di Reverside e poi alla Manual Arts High School di ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Io non sono Jackson Pollock direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Io non sono Jackson Pollock in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

JACKSON POLLOCK (Cody, 28 gennaio 1912 - Long Island, 11 agosto 1956) è stato un pittore statunitense, considerato uno dei maggiori rappresentanti dell'Espressionismo astratto o Action painting.