Storia della Baviera PDF

Filmarelalterita.it Storia della Baviera Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Henric L. Wuermeling

DIMENSIONE: 4,53 MB

ISBN: 9788886496889

DESCRIZIONE

Chi avrebbe mai pensato che la Baviera fosse il più antico Stato d'Europa? Eppure la storia di questo Paese affonda le sue radici in un passato lontanissimo, vecchio di 1500 anni e forse più. In dodici scorrevoli capitoli il giornalista Henric Wuermeling descrive con brio e semplicità il lungo cammino della Baviera, dalle sue origini fino ad oggi, all'interno del variegato e mutevole scenario europeo. Lo Stato Bavarese, fin dai tempi dell'antica provincia romana, nonostante le limitazioni al suo potere sovrano intervenute nel corso della sua lunga storia, ha continuato ad avere un ruolo chiave nel panorama politico dell'Europa. Come "Stato Libero" ("Freistaat Bayern") all'interno della Repubblica Federale di Germania, la Baviera ha saputo mantenere, secondo forme giuridiche moderne, la sua millenaria autonomia e le sue peculiari tradizioni.

"Linea del tempo per avere una rapida idea sugli avvenimenti più importanti della storia della Germania in 2000 anni"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Storia della Baviera PDF. Storia della Baviera ePUB. Storia della Baviera MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Storia della Baviera su filmarelalterita.it.

Storia della Germania. Storia - Appunti — In breve l'alto Medioevo,l'apogeo dell'Impero,il basso Medioevo,i sovrani Hohenstaufen,tardo Medioevo e primo Rinascimento,l'età moderna,le lotte ...