UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole PDF

Filmarelalterita.it UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Torrey Podmajersky

DIMENSIONE: 2,97 MB

ISBN: 9788850335138

DESCRIZIONE

Per "UX writing" si intende l'utilizzo delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono e con cui interagiscono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che gli utenti scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come capire quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il pubblico. L'autrice spiega come rendere riconoscibile in ogni contenuto la voce di un brand, applicare modelli che aiutino la scrittura e misurare l'efficacia dei contenuti prodotti. Non mancano approfondimenti sulle tecniche di editing del testo, gli strumenti del mestiere dello UX writer e le fasi per strutturare un piano di lavoro efficace. Una guida agile e pratica per professionisti di marketing e comunicazione, responsabili di prodotto, UX designer e web designer che vogliono imparare a usare testi e contenuti in chiave strategica.

"I testi che hai progettato non funzionano e gli utenti sono confusi. Hai dedicato tempo ed energie al progetto ma una volta che lo hai visto finalmente in produzione hai avuto la sensazione che il messaggio si fosse perso per strada. Tra le parole che hai in mente e le persone a cui lo indirizzi si crea un abisso che non sai come colmare."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

I testi che hai progettato non funzionano e gli utenti sono confusi. Hai dedicato tempo ed energie al progetto ma una volta che lo hai visto finalmente in produzione hai avuto la sensazione che il messaggio si fosse perso per strada. Tra le parole che hai in mente e le persone a cui lo indirizzi si crea un abisso che non sai come colmare.