Buddha. L'India e il buddismo. La vita, le dottrine, la comunità e l'individuo PDF

Filmarelalterita.it Buddha. L'India e il buddismo. La vita, le dottrine, la comunità e l'individuo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Hermann Oldenberg

DIMENSIONE: 5,48 MB

ISBN: 9788885711013

DESCRIZIONE

L'insegnamento del Buddha e la corrente religiosa da lui fondata in India nel V secolo a.C. è un argomento che coniuga biografia, storia, società e dottrine teologiche. Il testo insiste sull'aspetto centrale della filosofia buddhista, la riflessione sull'origine del dolore negli individui e nel mondo, e sulle modalità della sua soppressione. Attraverso la liberazione dalla catena dei sankara (le reincarnazioni), l'individuo può pervenire per gradi a un livello di perfezione sempre maggiore, fino alla radicale soppressione dell'ignoranza, il Nirvana. Oldenberg evidenzia anche la continuità di molti aspetti della predicazione del Buddha con l'antica religione dei Veda e traccia infine un solco tra la sua figura storica e l'alone di leggenda che, già a un secolo dalla scomparsa, si andò diffondendo tra le varie scuole di pensiero.

"La storia del Buddhismo inizia nel VI secolo a.C., con la nascita e la predicazione del Buddha Siddhartha Gautama; questo la rende una delle religioni più antiche ancora esistenti. Nel lungo periodo della sua esistenza, la religione si è evoluta adattandosi ai vari paesi, epoche e culture che ha attraversato, aggiungendo alla sua originale impronta indiana elementi culturali ellenistici ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Buddha. L'India e il buddismo. La vita, le dottrine, la comunità e l'individuo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Buddha. L'India e il buddismo. La vita, le dottrine, la comunità e l'individuo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Fra i libri sul Buddhismo e sulla vita di Buddha, questo è uno dei più letti e diffusi, si distingue per chiarezza e vastità dei campi di indagine: dalla vita di Buddha (piacevole come un romanzo), alla dottrina e le sue forme, per arrivare allo Zen e all'arte che il Buddhismo ha ispirato. Un libro che "basta" per avere una visione completa di Buddha e del Buddhismo.