Guarire dalla corruzione PDF

Filmarelalterita.it Guarire dalla corruzione Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,74 MB

ISBN: 9788830721371

DESCRIZIONE

La corruzione è una mala pianta che ha invaso la politica, l'economia, la società, e che minaccia anche la chiesa. Il tema non è trattato dal punto di vista economico o sociologico bensì scendendo alla radice: il cuore umano, che si attacca a quello che crede essere il suo tesoro. È lì che si annida il cancro della corruzione, che è qualcosa di diverso dal peccato, tanto che l'autore invita il lettore a una "scelta" di fondo: "Peccatore, sì. Corrotto, no!". Tanto da far dire al futuro papa Francesco che per il peccato c'è sempre perdono, per la corruzione, no. O meglio, dalla corruzione è necessario guarire. Ed è un cammino faticoso, dove persino la parola profetica stenta a far breccia. Una meditazione morale profonda, alla luce della parola di Dio e della spiritualità di sant'Ignazio di Loyola, fondatore dei gesuiti (l'ordine cui appartiene il nuovo papa), che mette il lettore davanti ad aspetti della corruzione su cui meno si riflette. E lo scuote mostrandogli l'urgenza di una decisione: quella di non rimanere complici di una vera e propria "cultura" della corruzione, dotata di una sua "capacità dottrinale, linguaggio proprio, modo di agire peculiare".

"Descrizione di "GUARIRE DALLA CORRUZIONE" Per il peccato esiste il perdono. Per la corruzione, no. Questa ha bisogno, prima di tutto, di essere curata. Possono stupire queste parole in bocca a Jorge Mario Bergoglio, già arcivescovo di Buenos Aires, oggi Papa Francesco."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Guarire dalla corruzione PDF. Guarire dalla corruzione ePUB. Guarire dalla corruzione MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Guarire dalla corruzione su filmarelalterita.it.

Acquista online il libro Guarire dalla corruzione di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.