Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto PDF

Filmarelalterita.it Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Sodano

DIMENSIONE: 7,30 MB

ISBN: 9788857908908

DESCRIZIONE

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile. In questo testo ti chiarisco le fasi del processo di naming, dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi; i diversi fattori tecnici; la differenza tra nome del prodotto e quello della marca; lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza; gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso. Partendo dalla tecnica dell'imbuto, usata per scremare le parole più importanti, arrivo alla fonetica e alla sonorità. Questo libro è la prima guida italiana per conoscere l'arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.

"Descrizione. Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto, scritto da Giovanni Sodano. Scaricate il libro di Naming. Guida per attribuire la migliore denominazione a un'azienda o a un prodotto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Descrizione. Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un'azienda o a un prodotto. Poiché l'essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile.