Enciclopedia del diritto PDF

Filmarelalterita.it Enciclopedia del diritto Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,46 MB

ISBN: 9788811505242

DESCRIZIONE

Tra gli elementi che negli ultimi anni hanno influenzato l'evoluzione del nostro ordinamento giuridico vi è stata la ridefinizione dei rapporti tra amministrazione centrale e governi locali e tra i poteri dello stato (parlamento, governo, magistratura); vanno ricordati l'importanza crescente assunta dal processo di integrazione europea e dal legislatore comunitario, nonché fenomeni come la globalizzazione, che ha posto in competizione gli ordinamenti giuridici nazionali, l'intensificarsi dei flussi migratori, la flessibilità del lavoro, le riforme del welfare, le iniziative per il controllo della concorrenza e la tutela dei consumatori.

"Diritto, nel lessico giuridico, è l'insieme delle norme giuridiche presenti in un ordinamento giuridico e/o delle norme giuridiche che regolamentano una determinata disciplina, ma anche un sinonimo di potere o facoltà.Per estensione indica anche la scienza che studia le norme giuridiche e le fonti giuridiche; altri significati ancora possono derivare da fraseologie di dettaglio."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Enciclopedia del diritto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Enciclopedia del diritto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

diritto stranieri enciclopedia diritto siti giuridici. Codice Unico di Identificazione CUI della persona Il CUI assegnato è direttamente legato all'identificazione biometrica: l'elemento biometrico diventa il "criterio" di identificazione univoca del soggetto, ...