Enciclopedia del diritto PDF

Filmarelalterita.it Enciclopedia del diritto Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,28 MB

ISBN: 9788811505242

DESCRIZIONE

Tra gli elementi che negli ultimi anni hanno influenzato l'evoluzione del nostro ordinamento giuridico vi è stata la ridefinizione dei rapporti tra amministrazione centrale e governi locali e tra i poteri dello stato (parlamento, governo, magistratura); vanno ricordati l'importanza crescente assunta dal processo di integrazione europea e dal legislatore comunitario, nonché fenomeni come la globalizzazione, che ha posto in competizione gli ordinamenti giuridici nazionali, l'intensificarsi dei flussi migratori, la flessibilità del lavoro, le riforme del welfare, le iniziative per il controllo della concorrenza e la tutela dei consumatori.

"L'impegno degli "Annali" prosegue nella tradizione dell'Enciclopedia del Diritto, offrendo con questo V volume uno strumento di indagine per cogliere il processo evolutivo delle forze sociali, culturali ed economiche nell'incessante divenire della loro regolamentazione giuridica. E' stato così tracciato un itinerario attraverso le tematiche dominanti nei settori del diritto internazionale ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Enciclopedia del diritto PDF. Enciclopedia del diritto ePUB. Enciclopedia del diritto MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Enciclopedia del diritto su filmarelalterita.it.

Enciclopedia del diritto Istituto Geografico De Ag . Enciclopedia del diritto di Aa. ottimo stato, privo di sottolineature e stropicciature. enciclopedia dei diritti dei lavoratori carlo smuraglia ed. Enciclopedia del diritto Solo per realmente interessati, prodotto venduto con reg...