Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD PDF

Filmarelalterita.it Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Rosanna Cima,Rita Finco

DIMENSIONE: 9,17 MB

ISBN: 9788835036036

DESCRIZIONE

Considerare i bambini venuti da lontano come coloro che ci portano una nuova lingua, nuove conoscenze, nuove esperienze vuol dire comprendere meglio i nostri contemporanei, trovare la misura di una pedagogia dell’incontro, scovare i nostri etnocentrismi e trovare pensieri e azioni educative eccentriche. A insegnanti, educatori e famiglie, oggi, si pone il compito di costruire connessioni culturali che permettano apprendimenti e sagge convivenze, facendo esistere tutti i mondi di cui ciascuno è portatore, per accoglierli. Un percorso di riflessione tra teorie e pratiche, un’esperienza concreta per insegnare e imparare, tra lingue diverse, dentro e fuori la scuola, riscoprendo la ricchezza delle lingue. Queste pagine accompagnano anche i genitori a comprendere meglio il posto delle lingue nelle migrazioni, per giocare il proprio ruolo educativo in un contesto socio-culturale in rapido cambiamento. Il CD allegato al testo presenta una ricca serie di materiali interattivi e multimediali per impostare attività didattiche sulle lingue e le culture araba, rumena e punjabi.

"Imparare e insegnare l'italiano come seconda lingua. Un percorso di formazione. Con DVD è un libro di Gabriele Pallotti pubblicato da Bonacci nella collana L'italiano per stranieri: acquista su IBS a 20.90€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD PDF. Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD ePUB. Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Imparare e insegnare tra lingue diverse. Con DVD su filmarelalterita.it.

Insegnare a leggere (a casa, leggi fai da te) ai bambini in una seconda lingua: PERCHE' SI' perchè è una delle lingue del bambino, e per appropriarsi completamente della lingua e della cultura ad essa associata deve anche imparare a leggerla e scriverla