L' apparizione PDF

Filmarelalterita.it L' apparizione Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,16 MB

ISBN: 9788879725385

DESCRIZIONE

Nathalie Krentz, una giovane oculista già affermata a livello mondiale, atea convinta, accetta l'incarico di analizzare e smascherare, per conto del Vaticano, uno fra i tanti pseudomiracoli che costellano la storia della Chiesa. Juan Diego, atzeco beatificato nel 1990, merita di venire canonizzato? Alla sua morte, avvenuta cinque secoli fa, Juan aveva lasciato una tunica con impressa l'immagine della Vergine, negli occhi della quale è riflessa la figura di chi ha assistito al miracolo. Storici, chimici, fisici, esperti di tutti i campi vengono chiamati a esprimere il proprio giudizio. Nathalie conduce la sua indagine fra verità scientifica sempre più incerta e visioni del contadino atzeco che le parla con la lingua semplice della fede.

"L'APPARIZIONE Il Santuario del Frassino. In un contesto storico lacerato da sanguinose battaglie, poderi devastati, casolari bruciati e pestilenze, la Madonna Consolatrice degli Afflitti risponde alle invocazioni e al pianto dei nostri antichi padri ed viene a portare la gioia e la pace."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di L' apparizione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' apparizione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

L'Apparizione, inizialmente esposta al Salon de Paris del 1876, fu immediatamente comprata dal mercante d'arte belga Lèon Gauchez. Il Gauchez profondamente soddisfatto dell'acquisto, l'anno successivo, prestò il dipinto alla Grosvenor Gallery di Londra dove fu esposta per una seconda volta in occasione di un'altra mostra.