QED. Fenomenologia della dimostrazione PDF

Filmarelalterita.it QED. Fenomenologia della dimostrazione Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gabriele Lolli

DIMENSIONE: 1,27 MB

ISBN: 9788833915883

DESCRIZIONE

La dimostrazione matematica è l'incubo degli studenti, un rompicapo per la filosofia, un mistero per le persone comuni, che della matematica ricordano solo calcoli e formule. In questo libro, la problematica delle dimostrazioni viene inserita in un quadro storico e filosofico, dai greci a Descartes alla rigorizzazione dell'Ottocento, ma soprattutto le dimostrazioni vengono discusse dall'interno, per far risaltare il loro ruolo nella costruzione della matematica. Con numerosi esempi, sono messe in luce una pluralità di funzioni, una varietà di strategie e una molteplicità di stili.

"QED. Fenomenologia della dimostrazione: Amazon.it: Gabriele Lolli: Libri. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Libri VAI Ricerca Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di QED. Fenomenologia della dimostrazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di QED. Fenomenologia della dimostrazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La dimostrazione matematica è l'incubo degli studenti, un rompicapo per la filosofia, un mistero per le persone comuni, che della matematica ricordano solo calcoli e formule. Si celebrano coloro che dimostrano teoremi (come di recente quello di Fermat), si fanno film su questi personaggi, ma come abbiano fatto, in che cosa consista la loro prestazione non si sa e non si prova neanche a ...