Brunelleschi. Ediz. illustrata PDF

Filmarelalterita.it Brunelleschi. Ediz. illustrata Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Capretti

DIMENSIONE: 4,70 MB

ISBN: 9788809033153

DESCRIZIONE

Filippo Brunelleschi (1377-1446) è uno dei padri nobili del Rinascimento. Scultore, teorico e soprattutto architetto, elabora un linguaggio nuovo - fatto di rigore geometrico, razionalità, purezza formale - che rivoluziona il modo stesso di pensare il mestiere di artista nella Firenze della prima metà del Quattrocento. La città toscana conserva i suoi principali capolavori: la cupola del Duomo, la cappella Pazzi, gli interni delle chiese di Santo Spirito e San Lorenzo, lo Spedale degli Innocenti.

"Ediz. illustrata Michael Siebler Per un certo periodo di tempo l'arte romana è stata per cosi dire messa in ombra dall'arte greca. Fu solo agli inizi del secolo scorso che si iniziarono a studiare l'arte e l'architettura romana."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Brunelleschi. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Brunelleschi. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Filippo Brunelleschi. Un uomo, un universo. Ediz. illustrata Ragghianti Carlo L. edizioni Ghibli , 2013 Esperto d'arti applicate, scultore provetto, grande architetto, messo "a bottega" ed educato alle arti già in tenera età, Filippo Brunelleschi rappresenta per eccellenza la poliedricità dell'uomo d'ingegno rinascimentale.