Le nuove politiche regionali dell'Unione Europea PDF

Filmarelalterita.it Le nuove politiche regionali dell'Unione Europea Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gianfranco Viesti,Francesco Prota

DIMENSIONE: 5,70 MB

ISBN: 9788815120076

DESCRIZIONE

Le politiche regionali dell'Unione Europea sono state, negli ultimi anni, al centro di un vivace dibattito sia all'interno della comunità scientifica sia tra i policy-makers. Questo libro illustra il ruolo che tali politiche hanno svolto nel favorire la coesione economica e sociale. La tesi - argomentata sulla base di un'ampia ricerca - è che, nonostante i risultati non omogenei e non sempre soddisfacenti degli interventi finanziati dai Fondi strutturali, la politica regionale ha avuto una sua efficacia. Essa, poi, è ancora più utile e necessaria oggi in un'Europa allargata con ventisette Stati membri. Va però migliorata (e più adeguatamente coordinata con le altre politiche europee) perché diventi sempre più una politica "di offerta\

"La direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) è responsabile della politica dell'UE per le regioni e le città. Politica regionale e urbana | Commissione europea Salta al contenuto principale"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Le nuove politiche regionali dell'Unione Europea direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le nuove politiche regionali dell'Unione Europea in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La newsletter "Politiche e finanziamenti dell'UE - Speciale covid-19", contiene un approfondimento sulle principali iniziative che l'Unione Europea ha messo in campo a seguito dell'emergenza coronavirus (covid19), iniziative rivolte ai sistemi sanitari e alle economie dei 27 paesi dell'Unione europea.