Economia della cultura (2011). Vol. 4 PDF

Filmarelalterita.it Economia della cultura (2011). Vol. 4 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,80 MB

ISBN: 9788815148476

DESCRIZIONE

"Economia della cultura" affronta l'intero arco dei problemi legati alla dimensione economica del settore artistico e culturale in Italia e a livello internazionale. È articolata in quattro sezioni: un nucleo monografico dedicato di volta in volta ad argomenti di particolare rilevanza; una sezione multitematica con contributi provenienti da studiosi, ricercatori e operatori; una sezione di documentazione per lo più collegata al tema monografico; una sezione di recensioni librarie riferite alla più recente produzione editoriale italiana e internazionale. Si rivolge a studiosi della disciplina, operatori tecnici, gestionali e artistici del settore, amministratori pubblici, studenti e specializzandi nel campo dell'economia e della gestione dell'arte e della cultura.

"TEMA - L'ITALIA UNITA: UNITA' CULTURALE, UNITA' SOCIALE. Nota Introduttiva. Andrea Emiliani, Il patrimonio artistico e storico prima dell'unificazione italiana Bruno Toscano, Appunti per una proposta di storia sociale della tutela dopo l'Unità Vezio De Lucia, La tutela del paesaggio Sandro Cappelletto, Musica e nazione: le ambiguità di un rapporto"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Economia della cultura (2011). Vol. 4 PDF. Economia della cultura (2011). Vol. 4 ePUB. Economia della cultura (2011). Vol. 4 MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Economia della cultura (2011). Vol. 4 su filmarelalterita.it.

L'economia della cultura vede oggi i suoi spazi ampliarsi -nonostante la crisi - a seguito della sempre maggiore domanda di qualità della vita e dell'incremento delle attività legate al tempo libero che caratterizzano le società in tutti i paesi avanzati, fra cui anche l'Italia.