Piazza della Loggia. Una strage politica PDF

Filmarelalterita.it Piazza della Loggia. Una strage politica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Emanuele Severino

DIMENSIONE: 10,38 MB

ISBN: 9788837228712

DESCRIZIONE

L'articolo sulla strage di Piazza della Loggia, scritto tre giorni dopo per "Bresciaoggi" e qui pubblicato con un'intervista a quarant'anni di distanza, ha inaugurato l'intensa attività pubblicistica di Emanuele Severino su questioni di attualità politica. Un'analisi delle vicende storiche sotto il segno di un disincantato realismo, che significa leggere la contingenza alla luce di fenomeni più ampi e, nello specifico, leggere il terrorismo come effetto di relazioni ed equilibri internazionali e nazionali, dalle tensioni e trasformazioni del "Duumvirato" USA-URSS alle ricadute sulla politica interna.

"Strage di piazza della Loggia dopo 36 anni tutti assolti i 5 imputati I giudici della Corte d'assise hanno deliberato dopo una settimana di camera di"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Piazza della Loggia. Una strage politica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piazza della Loggia. Una strage politica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Piove la mattina del 28 maggio 1974 quando, alle ore 10.12, un boato lacera il cielo in Piazza della Loggia a Brescia. Una bomba con 700 grammi di esplosivo da cava, nascosta in un cestino dei ...