Piazza della Loggia. Una strage politica PDF

Filmarelalterita.it Piazza della Loggia. Una strage politica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Emanuele Severino

DIMENSIONE: 2,40 MB

ISBN: 9788837228712

DESCRIZIONE

L'articolo sulla strage di Piazza della Loggia, scritto tre giorni dopo per "Bresciaoggi" e qui pubblicato con un'intervista a quarant'anni di distanza, ha inaugurato l'intensa attività pubblicistica di Emanuele Severino su questioni di attualità politica. Un'analisi delle vicende storiche sotto il segno di un disincantato realismo, che significa leggere la contingenza alla luce di fenomeni più ampi e, nello specifico, leggere il terrorismo come effetto di relazioni ed equilibri internazionali e nazionali, dalle tensioni e trasformazioni del "Duumvirato" USA-URSS alle ricadute sulla politica interna.

"Piazza della Loggia. Una strage politica, Libro di Emanuele Severino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, collana Il pellicano rosso. Nuova serie, brossura, data pubblicazione maggio 2015, 9788837228712."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Piazza della Loggia. Una strage politica PDF. Piazza della Loggia. Una strage politica ePUB. Piazza della Loggia. Una strage politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Piazza della Loggia. Una strage politica su filmarelalterita.it.

Interessante libro che tratta specificamente della strage di Brescia. Introdotto da uno scritto di Francesco Biscione ("Una modalità della lotta politica in Italia 1969-74"), che disegna il contesto storico nel quale l'episodio stragista venne a realizzarsi, il testo presenta poi alcuni saggi tutti riferiti all'evento bresciano.