Biochimica dell'attività motoria PDF

Filmarelalterita.it Biochimica dell'attività motoria Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Arienti,Amelia Fiorilli

DIMENSIONE: 1,17 MB

ISBN: 9788829918188

DESCRIZIONE

L'idea di scrivere questo manuale è venuta agli autori a seguito della recente apertura di corsi di laurea o facoltà universitarie in Scienze Motorie. In genere, i libri di biochimica a disposizione degli studenti trattano la biochimica generale, a volte la biochimica degli organi, ma raramente si occupano di esaminare quello che succede in seguito all'attività fisica e all'allenamento. La sempre maggior diffusione dell'attività sportiva richiede l'aiuto della scienza per l'elaborazione di schemi di allenamento, di comportamenti alimentari, ecc. D'altro canto, un approccio scientifico ai problemi potrebbe ridurre l'approccio "magico" all'attività sportiva, spesso osservabile e che, oltretutto, può essere pericoloso per l'atleta che lo segue.

"Biochimica dell'Attività Motoria. PrefazioneL'attività fisica necessaria alla sopravvivenza è certamente diminuita nel corso degli ultimi decenni. Le macchine hanno sostituito in larga parte il lavoro umano, almeno nei paesi più evoluti. Ciò però non ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Biochimica dell'attività motoria, scritto da Giuseppe Arienti,Amelia Fiorilli. Scaricate il libro di Biochimica dell'attività motoria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Biochimica dell'Attività Motoria. PrefazioneL'attività fisica necessaria alla sopravvivenza è certamente diminuita nel corso degli ultimi decenni. Le macchine hanno sostituito in larga parte il lavoro umano, almeno nei paesi più evoluti. Ciò però non ...