L' essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea PDF

Filmarelalterita.it L' essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vallori Rasini

DIMENSIONE: 10,33 MB

ISBN: 9788843044269

DESCRIZIONE

La domanda dell'uomo sulla propria "natura" non ha mai smesso di stimolare ricerche e dibattiti. Nel clima inquieto della Germania tra le due guerre, l'antropologia filosofica raccoglie in sé i più vividi fermenti della cultura del tempo. In essa si cercherà di impostare una nuova immagine dell'uomo, non più scissa al suo interno, e la secolare questione della spiritualità non potrà eludere un profondo confronto con il tema del corpo. Il riposizionamento dell'uomo nel regno dell'organico renderà inevitabile fare nuova luce sulla sua relazione con gli altri viventi e con l'ambiente; ma risolleverà anche la questione sul senso del suo cammino verso l'artificio e sulla sua vocazione culturale. Contro l'idea di una comoda e superiore condizione dell'uomo, si farà strada il sospetto di una sua esposizione fatale; il sospetto, anche, di una libertà non priva di paradossi.

"L'essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea Studi superiori: Amazon.es: Rasini Vallori: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Todos los departamentos. Ir Buscar Hola, Identifícate Cuenta y listas ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di L' essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea, scritto da Vallori Rasini. Scaricate il libro di L' essere umano. Percorsi dell'antropologia filosofica contemporanea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

di esistenza dell'essere umano che costituisce uno dei presupposti teorici essenziali dell'antropologia filosofica novecentesca. Herder afferma infatti che l'uomo è caratterizzato da una sorta di manchevolezza rispetto alla sicurezza istintuale dell'animale, il quale è sempre fornito di un ambiente specifico e di una modalità d ...