Il canto del crepuscolo PDF

Filmarelalterita.it Il canto del crepuscolo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Helen Humphreys

DIMENSIONE: 5,54 MB

ISBN: 9788889113684

DESCRIZIONE

Torna al romanzo la scrittrice canadese Helen Humphreys con Il canto del crepuscolo, un romanzo che intreccia i drammi umani e la vita del mondo naturale. Il romanzo è ai vertici delle classifiche di vendita in Canada. «Il canto del crepuscolo rasserena coloro che sono stati brutalmente segnati dalla guerra, che ancora sopportano di vivere – e di godere – dei piccoli piaceri di un nuovo giorno. Con la sua tipica prosa – meravigliosamente limpida – la Humphreys ci convince della forza dei più deboli.» - Emma Donoghue «Ne Il canto del crepuscolo la guerra e le tragedie umane che ne scaturiscono entrano in contrasto con il mondo della natura, prima distante, estraneo, ma infine salvifico. Il romanzo è illuminante su questo – è limpido e allo stesso tempo complesso. Una gemma.» - Jo Baker Nel 1940, James e Rose sono una giovane coppia inglese che la guerra separa subito dopo il matrimonio. Lui, pilota della Raf, viene catturato dai tedeschi e spedito in un campo di concentramento per ufficiali dell'esercito Alleato, mentre lei si ritrova sola in un piccolo villaggio del Sussex, a svolgere il lavoro di sorveglianza per il mantenimento del coprifuoco. Sicuro dell'inutilità dei tentativi di fuga dei compagni di prigionia James combatte la noia della vita del campo studiando una coppia di uccelli, due codirossi, che hanno costruito il nido nelle vicinanze del campo, incoraggiato in questa attività dal Kommandant tedesco. Rose, intanto, costretta a una vita di solitudine, si innamora di un giovane soldato in attesa di partire per il fronte. All'improvviso, però, nella vita di Rose irrompe la sorella del marito, Enid, costretta ad abbandonare Londra dopo un bombardamento tedesco che le ha distrutto la casa. I tre protagonisti sopravviveranno alla guerra, ma le ferite dell'animo saranno molte e difficili da rimarginare.

"E la scelta è proprio uno dei temi portanti di questo romanzo di Helen Humphreys, "Il canto del crepuscolo" (Playground). Siamo nel 1940 e il conflitto ha separato una coppia di giovani sposi subito dopo il matrimonio."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Il canto del crepuscolo, scritto da Helen Humphreys. Scaricate il libro di Il canto del crepuscolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

(lat. crepuscŭlum; fr. crépuscule; sp. crepúsculo; ted. Dämmerung; ingl. twilight). - All'alba e al tramonto si osservano cambiamenti di colore nel cielo, soprattutto a oriente e a occidente; il fenomeno precede il sorgere del sole (crepuscolo mattutino) e succede al tramonto (crepuscolo vespertino). Consideriamo dapprima il crepuscolo della sera: intorno al sole, che si avvicina all ...