Segreti d'oriente PDF

Filmarelalterita.it Segreti d'oriente Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Antonella Ferrera

DIMENSIONE: 10,78 MB

ISBN: 9788838923432

DESCRIZIONE

Islam, India, Cina, Giappone: attraverso questi paesi e culture si snoda il viaggio di Antonella Ferrera alla scoperta dei segreti legati all'eros, al desiderio, ai riti e ai miti dell'amore in Oriente attraverso i secoli. Si comincia con l'Islam: dai luoghi della passione come hammam e harem, all'uso dei profumi per creare una atmosfera sensuale, alla farmacopea, alle antiche ricette afrodisiache a base di semi di papavero, zafferano, cannella, ai rituali di bellezza (il segreto del sorriso bianchissimo è racchiuso nei gusci d'uovo macinati, mentre è il pepe che, masticato, rende le labbra rosse e lucide), al significato della barba e del velo. In India ascetismo ed erotismo si fondavano sulla tecnica del controllo del corpo, lo yoga, e la danza assumeva un ruolo sacro. Nel più antico trattato sanscrito sull'amore, il Kamasutra, non c'è spazio per lo struggimento della passione e il romanticismo dei sentimenti, ma solo norme di comportamento sessuale. Nasce in Cina la pratica della fasciatura del piede, irrinunciabile segno di femminilità e di sensualità a cui le donne dovevano sottoporsi giacché nel piede, "giglio di loto\

"Segreti d'oriente di ANNE HERRIES. La vita tranquilla di Rosalyn Eastleigh viene turbata dall'arrivo di un misterioso vicino di casa, Damian Wrexham, che è appena ritornato in patria dopo un lungo soggiorno in India. Lei è terribilmente attratta dal fascino di Damian, ma ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Segreti d'oriente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Segreti d'oriente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Segreti d'Oriente: il massage parlour. La storia ha affannato Roma per qualche mese. Perché si raccontava di una coppia di commercianti di via Frattina che ogni due settimane partivano per Bangkok, restavano due notti e poi tornavano.