Economia dell'impresa: le scelte di investimento PDF

Filmarelalterita.it Economia dell'impresa: le scelte di investimento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,77 MB

ISBN: 9788843014873

DESCRIZIONE

La Teoria Economica Classica è costruita sul postulato della massimizzazione unicriterio del profitto, che è alla base della teoria delle scelte di investimento e della teoria della finanza aziendale. Tale postulato non rappresenta il comportamento effettivo delle imprese che nelle loro decisioni strategiche di investimento adottano contemporaneamente una pluralità di criteri, tra i quali i più utilizzati sono: il criterio dei Flussi di Cassa Scontati, il criterio del Saggio Interno di Rendimento, il criterio dell'Indice di profittività e il criterio del Periodo di Recupero. L'oggetto del volume è quello di colmare questo scarto tra teoria e pratica.

"Economia generale. Economia di mercato e dell'impresa, economia pubblica e politica economica, economia internazionale, economia dell'ingegneria: valutazione e scelta degli investimenti privati e pubblici libro di Nino Luciani pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2005"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Economia dell'impresa: le scelte di investimento PDF. Economia dell'impresa: le scelte di investimento ePUB. Economia dell'impresa: le scelte di investimento MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Economia dell'impresa: le scelte di investimento su filmarelalterita.it.

Al termine del corso lo studente acquisisce gli elementi di base per interpretare il comportamento dell'imprenditore e per supportarne le scelte economiche. Lo studente acquisisce inoltre una conoscenza di massima degli aspetti amministrativi e gestionali che condizionano l operatività dell impresa. Programma/Contenuti. Prerequisiti