La sezione aurea. Storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni PDF

Filmarelalterita.it La sezione aurea. Storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Livio

DIMENSIONE: 10,77 MB

ISBN: 9788817095105

DESCRIZIONE

Tenetevi pronti. non guarderete mai più una piramide, una pigna o un Picasso sotto la stessa luce - Dan Brown Ci sono numeri che da millenni affascinano chiunque si accosti alla matematica. Uno è pi greco, 3,1415... Un altro - meno noto e ancor più sorprendente - è phi, 1,6180... Anche phi, come pi greco, è un numero irrazionale, cioè non si può esprimere con una frazione e ha infinite cifre apparentemente casuali dopo la virgola. Phi è il valore numerico della sezione aurea, scoperta dai pitagorici, definita da Euclide e chiamata, in un trattato di Luca Pacioli illustrato da Leonardo, "divina proporzione". In questo libro Mario Livio illustra i miti e la realtà della sezione aurea e mostra il rapporto tra il mondo fisico, le creazioni artistiche e la limpida bellezza dei numeri.

"Take a look at our interactive learning Mind Map about SEZIONE AUREA: storia di un numero e di un mistero che dura da 3000 anni, or create your own Mind Map using our free cloud based Mind Map maker."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La sezione aurea. Storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni, scritto da Mario Livio. Scaricate il libro di La sezione aurea. Storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Risparmia comprando online a prezzo scontato La sezione aurea. Storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni scritto da Mario Livio e pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.