Filmare la morte. Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci PDF

Filmarelalterita.it Filmare la morte. Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci Image

INFORMAZIONE

AUTORE: As Chianese,Gordiano Lupi

DIMENSIONE: 2,71 MB

ISBN: 9788876061011

DESCRIZIONE

Un libro sul cinema horror e thriller di Lucio Fulci che esce a dieci anni dalla morte di uno dei nostri registi più importanti e meno considerati dalla critica ufficiale. Chianese e Lupi lo hanno scritto da cinefagi più che da cinefili e la loro critica è supportata da altre critiche, per fornire una visione completa dell'iter fulciano del brivido. Lucio Fulci è un cineasta completo che ha lasciato un segno indelebile nel cinema di genere italiano, affrontando ogni tipo di pellicola senza pregiudizi e con la massima professionalità, lottando sempre con budget ristretti. Dalle sceneggiature per Steno e i primi film con Totò, alla saga di Franco e Ciccio, ai film erotico-maliziosi, per finire ai rinomati thriller e horror, il tratto distintivo è un'originalità che salta all'occhio persino del profano. "Filmare la morte" si occupa soltanto del cinema de paura di Fulci e solo marginalmente affronta il discorso erotico, comico e apocalittico.

"Buy Filmare la morte. Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci by As Chianese, Gordiano Lupi (ISBN: 9788876061011) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Filmare la morte. Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Filmare la morte. Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

233 pag. - 12,00 euro A dieci anni dalla morte del regista romano esce un libro sul suo cinema horror e thriller, tenendo da parte quasi completamente tutto il mondo che riguarda il discorso erotico, comico e apocalittico, in cui Lucio Fulci aveva orbitato.