L' esame PDF

Filmarelalterita.it L' esame Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Julio Cortázar

DIMENSIONE: 7,27 MB

ISBN: 9788862431347

DESCRIZIONE

Juan e Clara decidono di trascorrere la vigilia del loro ultimo esame in compagnia di alcuni amici a girovagare per una Buenos Aires surreale, tra culti pagani e misteriose apparizioni e nella strana nebbia che avvolge la città scorgono continuamente il fantasma di un vecchio amico... Scritto nel 1950 ma pubblicato solo dopo la morte di Cortázar, "L'esame" è un testo enigmatico e visionario, la cui atmosfera rarefatta nasconde una serrata critica all'Argentina peronista, tanto da essere stato accolto come una premonizione dei fatti che pochi anni dopo sconvolgeranno il Paese.

"[l'osservare attentamente un oggetto o una persona e le varie sue parti per conoscerne le qualità, lo stato e sim.: esame accurato, minuzioso, severo] ≈ analisi, (lett.) disamina, indagine, ricerca, studio."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' esame PDF. L' esame ePUB. L' esame MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di L' esame su filmarelalterita.it.

L'esame ha una controindicazione assoluta per le donne in gravidanza o in allattamento.Inoltre le persone che hanno eseguito trattamenti radioterapici da meno di tre mesi e quanti hanno subito interventi chirurgici o procedure invasive da meno di un mese devono dichiararlo prima dell'esame, per agevolare l'interpretazione del risultato.