Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil PDF

Filmarelalterita.it Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Margherita Pieracci Harwell

DIMENSIONE: 2,29 MB

ISBN: 9788862780575

DESCRIZIONE

Alla fine degli anni Cinquanta, una ragazza italiana colpita dalla lettura di alcune pagine di Simone Weil si reca a Parigi per ritrovare le tracce della filosofa francese ormai scomparsa, nei manoscritti inediti e più nel vibrante ricordo di sua madre, Selma Weil. Sarà l'incontro con la madre a rivelare a Margherita Pieracci come fosse naturale e inevitabile per Simone raggiungere, in una vita breve e intensa, una rara identità di rigore e semplicità, nello stile come nel pensiero.

"Un certo tipo di lettore, poi, finisce per scrivere di quel che legge: perché non può chiudere in sé l'emozione delle sue scoperte, e perché deve, anche per questo, persuadere gli altri a leggere» scrive Margherita Pieracci Harwell nel libro-testimonianza Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria dalla madre di Simone ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil PDF. Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil ePUB. Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Si apriva il balcone sull'amata Parigi. Lettere e memoria della madre di Simone Weil su filmarelalterita.it.

Si Apriva Il Balcone Sull'amata Parigi - Lettere Della Madre Di Simone Weil è un libro di Pieracci Harwell Margherita, De Monticelli R. (Curatore) edito da Poiesis (Alberobello) a marzo 2017 - EAN 9788862780575: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.