Claude Debussy e il suo mondo PDF

Filmarelalterita.it Claude Debussy e il suo mondo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Dietrich Fischer-Dieskau

DIMENSIONE: 2,82 MB

ISBN: 9788840020532

DESCRIZIONE

Improntato di un estro che sa di rapsodia, questo volume dedicato a Debussy ripercorre la vita del musicista intersecandola con la sua arte e l'ambiente culturale e artistico della Parigi di primo Novecento. Scritto da Dietrich Fischer-Dieskau, cantante e soprattutto interprete universalmente noto e apprezzato per i ruoli operistici e per la frequentazione del repertorio cameristico, è qui proposto per la prima volta nella traduzione italiana di Francesco Bussi che ha il pregio di non allentare mai l'interesse e la partecipazione nello scorrere l'elevato numero di pagine. Entro la vasta letteratura incentrata sulle opere e sui giorni di Debussy, la fatica letteraria di Fischer-Dieskau spicca con l'originalità di un unicum.

"Claude Debussy (1862-1918). Alcuni musicologi definiscono Claude Achille Debussy un musicista "impressionista", avvicinando con questa definizione la sua musica ai quadri della scuola di Degas, Monet o Renoir, e al contemporaneo e raffinato stile "art nouveau"."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Claude Debussy e il suo mondo PDF. Claude Debussy e il suo mondo ePUB. Claude Debussy e il suo mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Claude Debussy e il suo mondo su filmarelalterita.it.

«Ma Debussy fu il primo: dopo di lui nessuno l'ha più fatto con uguale abilità, o con risultati di simile bellezza». A nessun compositore moderno riuscì come a Claude Debussy il miracolo di innovare dalle fondamenta il linguaggio musicale della propria epoca senza alienarsi il favore del pubblico.