Claude Debussy e il suo mondo PDF

Filmarelalterita.it Claude Debussy e il suo mondo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Dietrich Fischer-Dieskau

DIMENSIONE: 4,12 MB

ISBN: 9788840020532

DESCRIZIONE

Improntato di un estro che sa di rapsodia, questo volume dedicato a Debussy ripercorre la vita del musicista intersecandola con la sua arte e l'ambiente culturale e artistico della Parigi di primo Novecento. Scritto da Dietrich Fischer-Dieskau, cantante e soprattutto interprete universalmente noto e apprezzato per i ruoli operistici e per la frequentazione del repertorio cameristico, è qui proposto per la prima volta nella traduzione italiana di Francesco Bussi che ha il pregio di non allentare mai l'interesse e la partecipazione nello scorrere l'elevato numero di pagine. Entro la vasta letteratura incentrata sulle opere e sui giorni di Debussy, la fatica letteraria di Fischer-Dieskau spicca con l'originalità di un unicum.

"Claude-Achille Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 - Parigi, 25 marzo 1918) è stato un compositore e pianista francese. È considerato in patria e nel mondo uno dei più importanti compositori francesi di sempre, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale.. Secondo l'opinione di numerosi musicologi, fra cui Massimo Mila, Debussy viene considerato uno dei ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Claude Debussy e il suo mondo PDF. Claude Debussy e il suo mondo ePUB. Claude Debussy e il suo mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Claude Debussy e il suo mondo su filmarelalterita.it.

Improntato di un estro che sa di rapsodia, questo volume dedicato a Debussy ripercorre la vita del musicista intersecandola con la sua arte e l'ambiente culturale e artistico della Parigi di primo Novecento. Scritto da Dietrich Fischer-Dieskau, cantante e soprattutto interprete universalmente noto e apprezzato per i ruoli operistici e per la frequentazione del repertorio cameristico, è qui ...