Budapest. Ritratto di una città PDF

Filmarelalterita.it Budapest. Ritratto di una città Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Bob Dent

DIMENSIONE: 5,46 MB

ISBN: 9788862881661

DESCRIZIONE

Città figlia del Danubio, a cavallo del fiume più celebrato d'Europa, Budapest nasce in un luogo unico e sviluppa un'architettura originale e fantasiosa. La storia della collina della Fortezza che dà sul Danubio ricorda la nascita della città e un sovrano del Quattrocento, Mattia Corvino, il cui regno coincise con una vera e propria età dell'oro per l'Ungheria. Città di fusioni, come quella tra musica classica e folk operata da Béla Bartók e Zoltán Kodály; la tradizione continua con una vibrante mescolanza di musica gitana, klezmer e jazz. Città degli sconosciuti, rompendo le barriere della lingua ungherese spesso definita impenetrabile, è popolata da una schiera di scrittori e poeti che hanno meritato il riconoscimento internazionale, da Sándor Petofi a Sándor Márai, da Péter Esterházy a György Konrád.

"Budapest. Ritratto di una città, libro di Bob Dent, edito da Odoya. Le vedute di Budapest che si ammirano dal Danubio non hanno eguali. Da un lato, la residenziale Buda si estende fino alle rive del grande fiume, con lo spettacolare panorama offerto dalle colline."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Budapest. Ritratto di una città direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Budapest. Ritratto di una città in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Londra. Ritratto di una città è un libro di Mario Maffi pubblicato da Odoya nella collana Odoya library: acquista su IBS a 17.10€!