Pensatori contro la modernità PDF

Filmarelalterita.it Pensatori contro la modernità Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Keith Preston

DIMENSIONE: 4,52 MB

ISBN: 9788831229074

DESCRIZIONE

Il sentimento prevalente fra gli intellettuali contemporanei è che la condizione umana non sia mai stata migliore. Eppure fra '800 e '900 la modernità venne vista da pensatori come Nietzsche, G.K. Chesterton e Alain De Benoist come una degenerazione culturale e spirituale che ha diminuito, piuttosto che elevato, la nobiltà dell'uomo. Preston risponde alla domanda da un milione di dollari: cosa succederà quando il mondo occidentale perderà fi ducia nel materialismo?

"Contro la modernità ( Catartica edizioni, pagine 70, 12 euro) è un libro che contribuisce alla conoscenza del filosofo di Röcken. Conte, senza funambolismi e con una scrittura chiara e decisa, entra in maniera diretta nella questione filosofica della critica alla modernità di Nietzsche partendo prima di tutto dalla sua condizione di essere inattuale rispetto al proprio tempo."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Pensatori contro la modernità, scritto da Keith Preston. Scaricate il libro di Pensatori contro la modernità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Nietzsche non ama la modernità, ma non la ama per ragioni diametralmente opposte a quelle dei suoi critici romantici e/o rivoluzionari. Non protesta, come Tolstoi, contro le conquiste della tecnica in nome di vetusti valori che queste hanno espulso dal mondo.