La porta verso l'impossibile PDF

Filmarelalterita.it La porta verso l'impossibile Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Oskar Baum

DIMENSIONE: 8,21 MB

ISBN: 9788897634034

DESCRIZIONE

Narrando la storia dell'alto funzionario Krastik che si autoaccusa di un infanticidio mai commesso, nella "Porta verso l'impossibile" Oskar Baum affronta un tema biblico: la redenzione dell'umanità da parte di un individuo che prende su di sé le colpe del mondo. Cieco fin dall'adolescenza, Baum si costruì un mondo alternativo intimamente pervaso da un alto senso dell'arte, come pure dalla ricerca di un significato religioso della vita, ricerca che tradusse appunto nel romanzo che pubblichiamo per la prima volta in italiano. Il romanzo venne apprezzato e elogiato da Franz Kafka, di cui Baum, assieme a Max Brod, era amico intimo nel "Circolo di Praga ristretto". Il legame con Kafka era talmente serrato, al punto che egli lesse a Baum le prime stesure della "Metamorfosi" e altri suoi testi.

"verso la porta che mai aprimmo. (TS Eliot) Colui che apre la porta di una scuola, chiude una prigione. (Victor Hugo) Pochi libri cambiano una vita. Quando la cambiano è per sempre, si aprono porte che non si immaginavano, si entra e non si torna più indietro. (Christian Bobin) I libri sono i battenti di una medesima porta: è sufficiente ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La porta verso l'impossibile, scritto da Oskar Baum. Scaricate il libro di La porta verso l'impossibile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

La porta verso l'impossibile: Narrando la storia dell'alto funzionario Krastik che si autoaccusa di un infanticidio mai commesso, nella "Porta verso l'impossibile" Oskar Baum affronta un tema biblico: la redenzione dell'umanità da parte di un individuo che prende su di sé le colpe del mondo.Cieco fin dall'adolescenza, Baum si costruì un mondo alternativo intimamente pervaso da un alto senso ...