Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 PDF

Filmarelalterita.it Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Platone

DIMENSIONE: 3,18 MB

ISBN: 9788807903458

DESCRIZIONE

Nella "Repubblica" Platone ci presenta la maestosa architettura di uno "stato ideale" dove l'idea di giustizia è l'assoluto criterio di governo sia della vita collettiva che di quella individuale. Attraverso l'insieme dei suoi dieci libri, Platone mette in discussione ogni aspetto della vita organizzata e del sapere della "polis" greca. Qui, arte, scienza e religione vengono sottoposte allo sguardo critico del filosofo e condotte dal buio quotidiano dell'esistenza all'eterna luce della ragione. Ma la "Repubblica" non è soltanto la prima e più famosa "utopia" della storia. Essa, infatti, è il progetto originario della nostra civiltà occidentale.

"Repubblica o sulla giustizia vol. 1-2. Testo greco a fronte [Platone] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Le migliori offerte per Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 - Platone sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!