Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza PDF

Filmarelalterita.it Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza Image

INFORMAZIONE

AUTORE: William Burroughs

DIMENSIONE: 6,74 MB

ISBN: 9788857510590

DESCRIZIONE

Ambientato in un futuro prossimo ma incredibilmente vicino, questo soggetto per una sceneggiatura scritto da William Burroughs racconta di un'America dominata da una minoranza bianca e facoltosa. Quando il problema della sovrappopolazione diviene insolubile, il governo decide di permettere l'accesso al Servizio Sanitario solo a chi si farà sterilizzare. Questo permetterà di tenere sotto controllo le minoranze etniche e sociali. Ma in questo scenario da incubo, dove i medici diventano clandestini per aiutare la popolazione, scoppia una tremenda epidemia di cancro-lampo. Spetterà ai medici dell'underground e ai loro giovani aiutanti blade runner, distribuire il virus-vaccino e impedire la catastrofe. Questo racconto di William Burroughs, rimasto ad oggi inedito in Italia, rappresenta il trait-d'union fra la trilogia dei "Ragazzi selvaggi" e "Città della Notte Rossa".

"Buy Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza by Burroughs, William, Gramantieri, R. (ISBN: 9788857510590) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Blade Runner, un film. La sceneggiatura inedita di un grande scrittore di fantascienza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Blade Runner è un capolavoro, anzi è il capolavoro del genere fantascienza. Il film, realizzato nell'ormai lontano 1982, rappresenta un metro su cui vedere e giudicare ogni altro film di fantascienza: un esempio di come non ci sia bisogno di costruire storie mirabolanti o intricatissime per mantenere gli spettatori incollati per un'ora e ...