Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello intermedio-avanzato B1-C2 PDF

Filmarelalterita.it Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello intermedio-avanzato B1-C2 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Letizia Costantini,Annamara Montesi,Patrizia Tommasini

DIMENSIONE: 4,11 MB

ISBN: 9788855701419

DESCRIZIONE

Vengono adottate in questo testo le potenzialità del cortometraggio quale veicolo di avvicinamento al linguaggio verbale e non verbale e alla civiltà italiana. Tale metodologia di supporto alla didattica offre spunti di approfondimento adatti a studenti di livello intermedio-avanzato, in grado di entrare maggiormente in contatto con la dimensione sociale e culturale italiana attraverso il linguaggio e la struttura peculiari dei cortometraggi presentati. Nel volume vengono analizzati quattro cortometraggi, corrispondenti ad altrettante abilità, ognuna a sua volta articolata in tre sezioni: comprensione e analisi del corto, trattazione di un argomento di civiltà, proposta di un'attività orale finale per la classe (presente solo nel libro dell'insegnante). Per ogni cortometraggio, all'inizio dell'attività, viene proposta una scheda introduttiva con le informazioni essenziali relative al film (titolo, regista, anno, interpreti, durata, trama).

"Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello elementare-intermedio A1-B2 è un libro di Letizia Costantini , Annamara Montesi , Patrizia Tomassini pubblicato da Guerra Edizioni : acquista su IBS a 13.30€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello intermedio-avanzato B1-C2, scritto da Letizia Costantini,Annamara Montesi,Patrizia Tommasini. Scaricate il libro di Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello intermedio-avanzato B1-C2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Blog on perunpugnodicorti… Che fare di meglio con un'impastatrice del pane? E' quello che salta subito in mente quando si pensa a una macchina impastatrice.