Paride e il pomo della discordia PDF

Filmarelalterita.it Paride e il pomo della discordia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giulio Laurenti

DIMENSIONE: 4,10 MB

ISBN: 9788833510743

DESCRIZIONE

Olimpia è una bambina che ama far domande. Nella piazza del paese incontra Adriana, un'anziana archeologa priva di vista e assieme a lei viaggerà con l'immaginazione come fossero su una nuvola. Sarà testimone del primo concorso di bellezza, dove il giovane Paride dovrà premiare con un pomo d'oro la più bella tra le dee. Olimpia e la sua nuova amica scopriranno il segreto del fascino femminile e dei poteri della dea Afrodite. Cercheranno di indagare, come fanno gli archeologi, i più diversi aspetti del mito greco, guidati dalla domanda fondamentale: cosa determina le nostre scelte? Età di lettura: da 7 anni.

"Carlo Buccirosso dirige e interpreta "Il pomo della discordia", con Maria Nazionale. Uno spettacolo che prende spunto dal famoso pomo di mitologica memoria per affrontare il delicato problema dell'omofobia."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Paride e il pomo della discordia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Paride e il pomo della discordia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Il pomo della discordia e il giudizio di Paride Doveva essere un giorno felice. Si celebravano le nozze di una dea del mare, Teti, con un uomo bellissimo, Peleo, e tutti gli dei erano venuti a festeggiare gli sposi portando loro una grande quantità di doni. La sala