Cara sorella PDF

Filmarelalterita.it Cara sorella Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Paola Calvetti

DIMENSIONE: 3,79 MB

ISBN: 9788845268151

DESCRIZIONE

Alessandro, un giovane uomo che si trova in vacanza in Puglia insieme a due amici, Alberto e Sarita, racconta in una lunga lettera le sue impressioni di viaggio alla sorella laia. Da Polignano a Ostuni, da Brindisi a Bari, si compone davanti agli occhi degli amici l'affresco di un'Italia affondata nel passato, tra ricordi e sorprese: le madonne sulle soglie delle case, i trulli accecati dal sole, carichi di infanzie mitiche trascorse sullo sfondo di scenari che il Nord non conosce. E all'orizzonte, personaggi anomali, come lo scemo del paese che buca tutte le barche, o l'incendio del Petruzzelli, oppure antichi gesti come quelli che presiedono la preparazione della salsa di pomodoro, accompagnati dalle storie narrate con allegria conviviale dalle donne. Visioni, suoni forse già lontani. E mescolandosi i ricordi alla realtà, si apre uno spazio per la rievocazione della storia d'amore infelice di Sarita, e per il racconto, dapprima per gradi inappariscenti, dell'intesa e dell'attrazione sottile che si stabilisce fra Alessandro e Alberto. Perché nessuno come Alessandro può aprire davvero il suo cuore alla sorella laia. La lunga lettera è il frutto della comunicazione speciale, irripetibile che lega da sempre i due fratelli. Una comunicazione dello spirito, un esserci dell'uno per l'altra, stretti in una confidenza totale che è d'amore, di ricordo e nostalgia al tempo stesso. E il finale ritorno a Milano non potrà che cambiare la vita di ognuno di loro.

"Acquista l'ebook 'Cara sorella' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Máximo Fernández-Leal è sempre stato una persona seria e introspettiva, estroverso al punto giusto con gli altri e rigorosamente riservato con se stesso."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Cara sorella, scritto da Paola Calvetti. Scaricate il libro di Cara sorella in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Devi fare degli auguri di buon compleanno a tua sorella ma non sai come fare? Ecco per te delle fantastiche frasi di auguri di buon compleanno per la propria sorella! Non sempre si riescono a trovare le giuste parole da dedicare alla nostra cara e amata sorella e dedicare una frase di auguri è molto …