Cara sorella PDF

Filmarelalterita.it Cara sorella Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Paola Calvetti

DIMENSIONE: 10,13 MB

ISBN: 9788845268151

DESCRIZIONE

Alessandro, un giovane uomo che si trova in vacanza in Puglia insieme a due amici, Alberto e Sarita, racconta in una lunga lettera le sue impressioni di viaggio alla sorella laia. Da Polignano a Ostuni, da Brindisi a Bari, si compone davanti agli occhi degli amici l'affresco di un'Italia affondata nel passato, tra ricordi e sorprese: le madonne sulle soglie delle case, i trulli accecati dal sole, carichi di infanzie mitiche trascorse sullo sfondo di scenari che il Nord non conosce. E all'orizzonte, personaggi anomali, come lo scemo del paese che buca tutte le barche, o l'incendio del Petruzzelli, oppure antichi gesti come quelli che presiedono la preparazione della salsa di pomodoro, accompagnati dalle storie narrate con allegria conviviale dalle donne. Visioni, suoni forse già lontani. E mescolandosi i ricordi alla realtà, si apre uno spazio per la rievocazione della storia d'amore infelice di Sarita, e per il racconto, dapprima per gradi inappariscenti, dell'intesa e dell'attrazione sottile che si stabilisce fra Alessandro e Alberto. Perché nessuno come Alessandro può aprire davvero il suo cuore alla sorella laia. La lunga lettera è il frutto della comunicazione speciale, irripetibile che lega da sempre i due fratelli. Una comunicazione dello spirito, un esserci dell'uno per l'altra, stretti in una confidenza totale che è d'amore, di ricordo e nostalgia al tempo stesso. E il finale ritorno a Milano non potrà che cambiare la vita di ognuno di loro.

"La testimonianza Cara sorella, ti spiego perché faccio l'operatrice umanitaria (ma ne parlo poco) La risposta al racconto di Valeria Parrella della sorella al lavoro per Medici senza Frontiere."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Cara sorella direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cara sorella in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

View the profiles of people named Cara Sorella. Join Facebook to connect with Cara Sorella and others you may know. Facebook gives people the power to...