Simboli. Testo greco a fronte PDF

Filmarelalterita.it Simboli. Testo greco a fronte Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Pitagora

DIMENSIONE: 10,48 MB

ISBN: 9788893462198

DESCRIZIONE

Con l'espressione simboli (symbola) o acusmi (akousmata) la tradizione antica indica una serie di sentenze misteriose e spesso all'apparenza paradossali attribuite a Pitagora e, più in genere, alla scuola pitagorica. Collegate in gran parte al primitivo pitagorismo magnogreco e al suo indirizzo esoterico, queste formule enigmatiche e insieme affascinanti, contenenti esortazioni morali, tabù alimentari e norme sacro-rituali, costituivano in origine un vero e proprio catechismo orale di dottrine e pratiche filosofico-religiose. La presente edizione consiste in un'ampia selezione dei simboli, corredata da un ricco e accurato commento.

"Simboli. Testo greco a fronte, Libro di Pitagora. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da La Vita Felice, collana Saturnalia, brossura, data pubblicazione aprile 2018, 9788893462198."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Simboli. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Simboli. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La filosofia:le domande della vita. L'uomo è l'origine e lo scopo ultimo del domandare.Egli si interroga intorno a se stesso,e la filosofia è una modalità con la quale egli cerca delle risposte.Le domande filosofiche pongono in questione l'essere di colui che domanda,cioè il senso, l'origine e il destino della sua esistenza."Fare filosofia" significa saper formulare correttamente dei ...