Nigredo PDF

Filmarelalterita.it Nigredo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Walter Dupré

DIMENSIONE: 4,66 MB

ISBN: 9788871123691

DESCRIZIONE

Se la possibilità di modificare la realtà in tutto e per tutto fosse sotto il tuo dominio, come ti comporteresti? Se per farlo bastasse un semplice accordo vocale, un preciso canto, a cosa daresti vita? Questa storia non ha protagonisti, non presenta un oscuro male da sconfiggere, un malvagio essere da uccidere o fermare. Non c'è il bene, non c'è il male. C'è la vita. Mutevole, affamata. E quando il vento del cambiamento si leva violento, quando un canto genera qualcosa di ingestibile, chi ne percepisce la natura brama di poterlo controllare. Le forze in gioco si adoperano come qualsiasi essere vivente minacciato dalla natura stessa, cercando di coglierne il potere, nella speranza di poterlo soggiogare, controllare o... deviare.

"La nigredo Essenziale al conseguimento dell'obiettivo, lo "opus", è la morte iniziale e la successiva "putrefactio" espressa simbolicamente dalla semina e dal seme che nella terra marcisce. Questa fase corrispondente alla "nigredo" e all'inverno. Perché il seme fruttifichi deve essere infatti sepolto nella terra."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Nigredo, scritto da Walter Dupré. Scaricate il libro di Nigredo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

NIGREDO, morte e rinascita. Nigredo è un termine latino che significa "colore nero" o "nerezza" ed è il passo iniziale per raggiungere l'Opus Magnum (l'Opera Massima). Conosciuto anche come Opera del Nero, la Nigredo rappresenta la degradazione, la putrefazione e l'oscurità da cui tutto ha inizio.