La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience PDF

Filmarelalterita.it La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Rumen Pozharliev,Patrizia Cherubino

DIMENSIONE: 3,26 MB

ISBN: 9788861054707

DESCRIZIONE

Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali.

"La mente del consumatore . ... Patrizia Cherubino. La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience. Febbraio 2020. 15x21. ... Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience PDF. La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience ePUB. La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di La mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience su filmarelalterita.it.

Risparmia comprando online a prezzo scontato Neuromarketing scritto da Martin Lindstrom e pubblicato da Apogeo Education. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.