Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero PDF

Filmarelalterita.it Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,79 MB

ISBN: 9788831778763

DESCRIZIONE

Dopo e oltre Freud è necessario includere, nell'ambito di una soggettività ridefinita, le istanze e le figure della complessità identitaria, troppo spesso negata o ignorata dalle scienze psichiche e dalle scienze dell'uomo. Gli itinerari di ricerca e di riflessione teorica presenti in questo volume possono aiutarci lungo questo difficile percorso: di volta in volta, l'altro, e la moltitudine avranno il volto del simulatore, del perverso, del libertino, del paziente che incontra lo psicoterapeuta nel problematico gioco incrociato della "seduzione mimetica\

"La sua prosa di passione si innerva con le invenzioni concettuali, i regimi discorsivi, le forme estetiche e le oltranze di insorti illustri. Con i «nodi» polisemici a cui ricorre poeticamente lo psichiatra Laing per condensare le ambivalenze dell'identità, innovando l'orientamento terapeutico."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero PDF. Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero ePUB. Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro e lo straniero su filmarelalterita.it.

— Volti dell'identità. Le scienze psichiche, l'altro, lo straniero (Marsilio, Venezia 2001). E' stato pubblicato, presso Feltrinelli, un volume curato da MG e costruito a partire dal quarto seminario internazionale di San Servolo, del 2004, dedicato all'opera di Michel Foucault (nel ventennale della morte) ed al suo influsso sulla psichiatria e sulla cultura del nostro tempo.