Il cimitero PDF

Filmarelalterita.it Il cimitero Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Scarpa

DIMENSIONE: 8,71 MB

ISBN: 9788855461078

DESCRIZIONE

Demostene Psimaris è un tranquillo antiquario di origine greca che ha trascorso la maggior parte della propria vita a Trieste. Uomo piuttosto schivo e solitario, nutre un grande amore per il proprio lavoro: quando Elke, la vedova di Mauro Ghersina, assassinato in circostanze poco chiare cinque anni prima, si rivolge a lui per ritrovare un importante quadro, non può tirarsi indietro. Il quadro in questione è "Il cimitero ebraico" e rappresenta per lei un importante cimelio di famiglia, nono-stante sia ritenuto maledetto per l'aura funesta che porta con sé. Attraverso i canali ufficiali del magistrato Valentina Stuparich, donna ambiziosa e apparentemente molto algida e austera, e quelli meno ufficiali dell'antiquario, riemergono elementi che riportano il lettore al passato della famiglia di Elke e di Trieste.Un giallo in cui la Storia si mescola con le relazioni umane e sociali e in cui le azioni compiute nel passato non cessano di avere un'eco gravida di ripercussioni nel presente.

"Milano, 30 aprile 2020 - Il Comune di Milano ha disposto l'attivazione del Centro operativo comunale (COC) a partire dalle ore 14 di oggi, giovedì 30 aprile. La disposizione fa seguito all'avviso di criticità (allerta gialla) ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il cimitero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il cimitero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Nei sogni l'immagine del cimitero, oltre a suscitare paura e sgomento, si presta a diverse interpretazioni in base a come si è vissuto il sogno e a come si rapporta il sognatore con l'idea della morte; se il sognatore teme la morte, il sogno potrebbe presagire perdite economiche, lutti e malattie; se invece il rapporto con la morte è vissuto in modo naturale il sogno potrebbe predire ...