La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna PDF

Filmarelalterita.it La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,42 MB

ISBN: 9788820457877

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i risultati di uno studio, commissionato dalla Camera di Commercio della Valle d'Aosta e affidato ad un team di ricerca coordinato da Massimo Lévêque, per realizzare una prima ricognizione su consistenza e prospettive della Green Economy in Valle d'Aosta. Partendo da un inquadramento dell'economia locale, il gruppo di lavoro ha dapprima confrontato la consistenza dell'economia sostenibile valdostana con quella delle altre regioni italiane per poi dimensionare il locale potenziale di sviluppo a medio termine di imprese green e dei relativi occupati, svolgendo infine un'indagine sul comportamento green dei cittadini consumatori e raccogliendo il sentiment di imprenditori e policy-maker locali mediante una serie di specifici focus group. Il lavoro si conclude con alcune prime indicazioni di policy adottabili dalle principali istituzioni locali per sostenere la crescita del comparto green nella piccola regione alpina.

"La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna Strategie e performance management nelle aziende sanitarie pubbliche"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in. € 34.00 carrello · La green economy in Valle d'Aosta. Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di.