Economia della cultura (2013). Vol. 4 PDF

Filmarelalterita.it Economia della cultura (2013). Vol. 4 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,60 MB

ISBN: 9788815242686

DESCRIZIONE

"Economia della cultura" affronta l'intero arco dei problemi legati alla dimensione economica del settore artistico e culturale in Italia e a livello internazionale. È articolata in quattro sezioni: un nucleo monografico dedicato di volta in volta ad argomenti di particolare rilevanza; una sezione multitematica con contributi provenienti da studiosi, ricercatori e operatori; una sezione di documentazione per lo più collegata al tema monografico; una sezione di recensioni librarie riferite alla più recente produzione editoriale italiana e internazionale. Si rivolge a studiosi della disciplina, operatori tecnici, gestionali e artistici del settore, amministratori pubblici, studenti e specializzandi nel campo dell'economia e della gestione dell'arte e della cultura.

"Widget Most downloaded articles (last 2 months), I casi di studio. Valerio Tuccini, Il sistema museale e culturale del Mezzogiorno: analisi di scenario.; Marcello Minuti, Alessandro Hinna, Roberto Ferrari, Il benchmark dei musei di eccellenza: un modello per lo studio del settore."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Economia della cultura (2013). Vol. 4 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Economia della cultura (2013). Vol. 4 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Che la cultura stia diventando centrale non è un caso: secondo studi recenti, in l'Italia, la cultura genera ben il 5,4% della ricchezza prodotta, ossia 75,5 miliardi di euro, e dà occupazione a un milione e quattrocentomila persone, ovvero al 5,7% del totale degli occupati del Paese.