Perché l'evoluzione è vera PDF

Filmarelalterita.it Perché l'evoluzione è vera Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Jerry A. Coyne

DIMENSIONE: 8,78 MB

ISBN: 9788875781859

DESCRIZIONE

Jerry Coyne sembra addirittura stupito: possibile che oggi ci sia ancora bisogno, nonostante le prove a favore raccolte da quasi ogni disciplina, di un libro che spieghi la validità della teoria darwiniana dell'evoluzione per selezione naturale, e che ne illustri la superiorità rispetto alla mistificazione del creazionismo o alla subdola pseudoscienza del disegno intelligente? Evidentemente sì. I sondaggi infatti dipingono una realtà preoccupante: l'antievoluzionismo sta riconquistando terreno non solo in America ma anche in Europa, e sempre più spesso nelle scuole l'insegnamento biblico dell'origine della vita viene affiancato alla teoria di Darwin. Guidati dalla passione divulgativa di Coyne, scienziato rigoroso e scrittore di talento, vedremo cos'è (e cosa non è) l'evoluzione, e ammireremo la bellezza di una teoria ancora capace di innervosire così tante persone.

"Ha sempre creduto in Dio e nella creazione. Ma oggi l'insegnante di biologia ha affermato in modo energico che l'evoluzione è un fatto e che si basa su ricerche scientifiche attendibili. Alex non vuole passare per stupido. "Dopo tutto", pensa, "se gli scienziati hanno provato che l'evoluzione è vera, chi sono io per contraddirli?""

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Perché l'evoluzione è vera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Perché l'evoluzione è vera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Perché l'evoluzione è vera. Studi recenti suggeriscono che il 38% dei cittadini statunitensi sostiene il creazionismo. Il creazionismo è la credenza religiosa che afferma che l'universo e la vita hanno avuto origine "da specifici atti della creazione divina", in contrapposizione ai processi naturali.