Rivelazione divina e genialità. Sulla differenza tra un genio e un apostolo PDF

Filmarelalterita.it Rivelazione divina e genialità. Sulla differenza tra un genio e un apostolo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Søren Kierkegaard

DIMENSIONE: 7,60 MB

ISBN: 9788837233372

DESCRIZIONE

Chi crea l'opera d'arte, l'uomo o Dio? In questo testo, tradotto sulla base dell'edizione critica danese, Kierkegaard si interroga sul rapporto, ambiguo e dialettico, tra apostolicità - l'essere un chiamato da Dio - e genialità - l'essere ispirato. Un dilemma sia esistenziale, vissuto in prima persona e sotteso all'intera opera kierkegaardiana, sia teoretico: l'essere apostolo in che modo è compatibile con l'essere un creatore in se stesso? È l'antinomia che riecheggia nella categoria di "genialità apostolica\

"L'importanza di questa confessione tra fratelli e della concessione del perdono reciproco è sottolineata dal passo di Matt. 18:18: "Io vi dico in verità che tutte le cose che legherete sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo"."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Rivelazione divina e genialità. Sulla differenza tra un genio e un apostolo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rivelazione divina e genialità. Sulla differenza tra un genio e un apostolo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

"Einstein credeva in Dio?", "Einstein era religioso?".Queste le domande che molti si pongono sul pensiero del celebre fisico tedesco, Albert Einstein, noto anche al di fuori del mondo scientifico.Il suo nome è sinonimo di intelligenza e genialità ed è tra gli uomini che più hanno rivoluzionato la conoscenza scientifica del mondo.