Discorso sulla servitù volontaria PDF

Filmarelalterita.it Discorso sulla servitù volontaria Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Etienne de La Boëtie

DIMENSIONE: 9,84 MB

ISBN: 9788807900822

DESCRIZIONE

Talismano dei disobbedienti, manifesto segreto di ogni libertario: il "Discorso della servitù volontaria" è un capolavoro clandestino che non perdona. Intrattabile e senza fissa dimora dal giorno in cui vide la luce, contiene la resa dei conti di un giovane e di un nobile, Étienne de La Boétie incarna entrambe le qualità, con le passioni collettive più enigmatiche da decifrare: la paura della libertà e l'ansia della dipendenza. L'oppressione si regge infatti anche sulla connivenza delle vittime, uomini che amano le proprie catene più di se stessi.

"Il Discorso sulla servitù volontaria si può dividere in tre macro-sezioni: un'introduzione (1), seguita da una prima parte di invettiva generale (2), a cui si succede la seconda parte (3), nella quale si descrivono i motivi della servitù volontaria."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Discorso sulla servitù volontaria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Discorso sulla servitù volontaria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Discorso sulla servitù volontaria Epub Ebook Gratis è il sito dedicato agli e-book o libri elettronici gratuiti e non: come scaricare con veloce download e senza registrazione ebooks free ita e inglesi. Skip to content. Scarica libri gratis pdf italiano. Discorso sulla servitù volontaria PDF Gratis.