Codice dei trasporti PDF

Filmarelalterita.it Codice dei trasporti Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Leopoldo Tullio,Massimo Deiana

DIMENSIONE: 9,48 MB

ISBN: 9788814160141

DESCRIZIONE

Il volume contiene i principali provvedimenti di diritto nazionale, europeo e internazionale in tema di trasporto aereo, marittimo, stradale e ferroviario, commentati con la dottrina e annotati con la giurisprudenza. Nell'ambito di ciascuna modalità di esecuzione del trasporto sono analizzati i profili di diritto pubblico e privato, del trasporto di persone e di cose, più rilevanti per gli operatori e per gli utenti: ad esempio gli obblighi di servizio pubblico, i diritti dei passeggeri e le modalità di accesso al mercato dei trasporti. Ciò dimostra la ricchezza della materia dei trasporti, che è oggetto di profonda attenzione da parte del legislatore nazionale, europeo e internazionale, poiché i problemi della mobilità di cose e persone tanto più si accentuano quanto più si accentua la globalizzazione dei mercati.

"Codice dei trasporti è un libro di Leopoldo Tullio , Massimo Deiana pubblicato da Giuffrè nella collana Le fonti del diritto italiano: acquista su IBS a 142.50€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Codice dei trasporti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Codice dei trasporti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Il sistema dei trasporti, che distingue anzitutto i trasporti a guida non vincolata dai trasporti a guida vincolata, comprende le infrastrutture, i veicoli e le attività di gestione. I veicoli si suddividono a seconda del mezzo in cui agiscono (veicoli terrestri, fluviali e marittimi, aerei e spaziali). Le infrastrutture di trasporto sono costituite dagli impianti fissi, che costituiscono le ...