Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia PDF

Filmarelalterita.it Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Camillo Regalia

DIMENSIONE: 4,57 MB

ISBN: 9788892213968

DESCRIZIONE

Perdonare è un dono particolare che i coniugi possono farsi reciprocamente: se nella relazione le persone imparano a perdonarsi, è molto probabile che ciò si traduca in un accresciuto benessere a livello personale e in un guadagno per il legame di coppia. È il messaggio di fondo che riverbera da questo libro: un'analisi del perdono che esplora diverse dimensioni - psicologica, sociale, storico-culturale, religiosa - scandendo molti casi pratici e sfatando diversi falsi miti. Come ogni azione positiva nel regno dei rapporti umani, il perdono costa fatica e non è automatico. Deve fare i conti con molteplici ostacoli, soggettivi e oggettivi: l'autore esplora il vissuto dell'offeso e anche quello del partner, senza risparmiare l'influenza delle rispettive famiglie e dell'ambiente. Il perdono è una via che si può intraprendere per affrontare il male ricevuto e per provare a rilanciare il legame: non esistono sentieri facili, non si arriva in fretta alla meta. Quella meta, però, restituisce un nuovo benessere e rafforza la coppia: per questo perdonare è un'azione benefica e pacificante.

"Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia è un libro di Camillo Regalia pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Progetto famiglia: acquista su IBS a 14.00€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia, scritto da Camillo Regalia. Scaricate il libro di Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Perdonare è un dono particolare che i coniugi possono farsi reciprocamente: se nella relazione le persone imparano a perdonarsi, è molto probabile che ciò si traduca in un accresciuto benessere a livello personale e in un guadagno per il legame di coppia. È il messaggio di fondo che riverbera da questo libro: un'analisi del perdono che esplora diverse dimensioni - psicologica, sociale ...