Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare PDF

Filmarelalterita.it Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,59 MB

ISBN: 9788831003261

DESCRIZIONE

«Prometti che non mangerai l'uovo» stridette aprendo gli occhi. «Prometto che non mi mangerò l'uovo» ripetè Zorba. «Promettimi che ne avrai cura finché non sarà nato il piccolo» stridette sollevando il capo. «Prometto che avrò cura dell'uovo finché non sarà nato il piccolo». «E prometti che gli insegnerai a volare» stridette guardando fisso negli occhi il gatto. Allora Zorba si rese conto che quella sfortunata gabbiana non solo delirava, ma era completamente pazza. «Prometto che gli insegnerò a volare. E ora riposa, io vado in cerca di aiuto» miagolò Zorba balzando direttamente sul tetto. «Sepulveda costruisce un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile -riesce a volare 'soltanto chi osa farlo'». Età di lettura: da 9 anni.

"Riassunto Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Sepúlveda - Sommario Il romanzo racconta le avventure del gatto che si chiama Zorba di cui il senso del onore conduce un giorno a lui per commettere in se per allevare un pulcino del gabbiano.La madre, un bello gabbiano sfinita da un'onda del petrolio rovesciata nel mare, lascia in articolo il gatto, appena prima la ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Di cosa parla Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda Lo scrittore cileno Luis Sepúlveda nel libro Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare ci racconta una favola che va al di là della diversità, che vuole mostrare come quasi tutto sia possibile quando c'è forza di volontà, coraggio e amore.