Digiunare, divorare PDF

Filmarelalterita.it Digiunare, divorare Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Anita Desai

DIMENSIONE: 6,55 MB

ISBN: 9788806174774

DESCRIZIONE

Due culture diverse poste a confronto attraverso il cibo. Un'estesa famiglia indiana, composta di zie strambe e cugini inetti, ha i suoi opposti nelle sorelle Uma e Aruna. La prima, più anziana, oppressa dal devoto stuolo di parenti, ancora non riesce a lasciare il nido e guarda con disappunto la minore che, impalmato il rampollo giusto, va costruendo una famiglia perfetta. La scena si sposta in Massachusetts: là il figlio di Aruna osserva, pieno d'incredula nostalgia, la sconcertante vita della famiglia Patton dove gli uomini si abbuffano di carne e le donne sono tutte anoressiche. A confronto due diversi mondi: il cuore compatto e soffocante di una famiglia indiana e la gelida, indifferente libertà di un nucleo familiare americano.

""Digiunare, divorare": quando il cibo si trasforma in metafora dei rapporti umani. Scritto da Angela Maria Messina il 23-12-2009 . Potrei tranquillamente dire che l'amico che mi ha regalato "Digiunare, divorare" di Anita Desai per un Natale di circa 10 anni fa ha colpito nel segno: dopo tutto questo tempo, quel libro rimane uno dei miei preferiti."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Digiunare, divorare, scritto da Anita Desai. Scaricate il libro di Digiunare, divorare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Dopo aver letto il libro Digiunare, divorare di Anita Desai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...