La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900 PDF

Filmarelalterita.it La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Chiara Dall'Olio

DIMENSIONE: 7,69 MB

ISBN: 9788857201306

DESCRIZIONE

La montagna rivelata presenta una selezione di oltre 100 scatti dalla collezione Fineschi realizzati da grandi alpinisti-fotografi - da Vittorio Sella al Duca degli Abruzzi - nella seconda metà dell'800 che illustrano la conquista delle cime più alte: da quelle europee alle asiatiche, alle indiane e africane, dalle Alpi ai Pirenei, al Caucaso, all'Himalaya, al Karakoram. Le immagini, scelte tra le più suggestive per i soggetti, le tecniche, la completezza della documentazione, documentano ampiamente l'epopea ottocentesca delle prime spedizioni geografiche, organizzate sia da istituzioni e governi degli Stati europei, sia anche da alpinisti-esploratori appassionati.

"Lagazuoi Photo Award è la prima edizione del concorso fotografico che vuole raccontare il mondo delle Dolomiti per immagini, in modi diversi dal solito.La presentazione di questa nuova iniziativa è avvenuta alla Galleria Still di Milano ed ecco quello che c'è da sapere. Al Lagazuoi Photo Award possono partecipare fotografi professionisti e amatoriali che sono appassionati della montagna."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La montagna rivelata presenta una selezione di oltre 100 scatti dalla collezione Fineschi realizzati da grandi alpinisti-fotografi - da Vittorio Sella al Duca degli Abruzzi - nella seconda metà dell'800 che illustrano la conquista delle cime più alte: da quelle europee alle asiatiche, alle indiane e africane, dalle Alpi ai Pirenei, al Caucaso, all'Himalaya, al Karakoram.