La «maestria» didattica nella scuola primaria PDF

Filmarelalterita.it La «maestria» didattica nella scuola primaria Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Cristina Casaschi

DIMENSIONE: 5,16 MB

ISBN: 9788838246661

DESCRIZIONE

La maestrìa è la perizia da maestro. Può essere anche la perizia del maestro di scuola primaria? A quali condizionipuò dirsi tale? Comesi esprime, tra alunni, discipline, famiglia, altri colleghi e ambiente? Dove si impara, come si coltiva? L'opera "magistrale" deriva da una consapevolezza profonda, da una conoscenza acuta, da una pratica riflessa e giudicata. Altrimenti si riduce a tecnicismo estrinseco o a maternage. La maestria è dovere e spazio di eccellenza didattica per ogni insegnante, rispetto ed espressione dell'integralità propria e altrui, frutto di un lungo apprendistato che comincia molto prima di quanto si creda, e mai concluso. È l'esercizio di un rapporto, del quale il libro si propone di mettere in evidenza i caratteri costitutivi.

"La «maestria» didattica nella scuola primaria è un libro di Cristina Casaschi pubblicato da Studium nella collana La cultura: acquista su IBS a 17.58€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La «maestria» didattica nella scuola primaria, scritto da Cristina Casaschi. Scaricate il libro di La «maestria» didattica nella scuola primaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Maestria Didattica Nella Scuola Primaria è un libro di Casaschi Cristina edito da Studium a novembre 2018 - EAN 9788838246661: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.